Servizio di accertamento e ispezioni impianti termici
Comune di Perugia

Una vita di qualità: campagna autocertificazione impianti termici

Il Comune di Perugia ha dato avvio alla campagna di autocertificazione degli impianti termicia partire dal 06/06/2013.
L’ Organismo affidatario del servizio è l’A.T.I. Itagas Ambiente S.r.l. - S.E.A S.r.l.
 L’autocertificazione deve essere eseguita dal  manutentore entro 30 gg dalla data di manutenzione, inviando all’Organismo Affidatario la terza copia del Rapporto di Controllo Tecnico (RCT) munito di bollino e ricevuta di versamento della tariffa di autocertificazione. Il versamento si effettua sul c/c POSTALE n° 001011849997 (codice IBAN:  IT37-V076-0115-4000-0101-1849-997) intestato a “ Itagas Ambiente S.r.l.- A.T.I. Perugia “. La causale da indicare è: “Autocertificazione impianto termico – Perugia”.

PERIODO TRANSITORIO

  • Autocertificazione delle manutenzioni e controllo effettuati dal 06/06/2013 al 08/07/2013:

Il Responsabile dell’impianto potrà  autocertificare direttamente il proprio impianto effettuando un versamento della somma corrispondente al bollino relativo alla potenza dell’impianto e successivamente recandosi presso la sede dell’Organismo Affidatario con le due copie del RCT relativo alla manutenzione in questione e l’attestazione del versamento effettuato. Il personale dell’Organismo Affidatario provvederà ad apporre i bollini sulle due copie del RCT  di cui una sarà riconsegnata al Responsabile dell’impianto che dovrà custodirla.

  • Autocertificazione delle manutenzioni e controlli effettuati dal 08/07/2013 al 30/08/2013:

Il manutentore potrà evitare di apporre il bollino sulla copia del RCT del Responsabile di impianto  seguendo la seguente procedura:

  • versamento della somma corrispondente al bollino (anche cumulativo per più bollini)
  • Apposizione della dicitura “autocertificazione a cura della ditta xxxxxxxxx” sulla copia di RCT  del responsabile dell’impianto  con data, timbro e firma dell’operatore.

Entro 30 gg dalla data di manutenzione, il manutentore dovrà recarsi presso la sede dell’Organismo Affidatario con le due copie del RCT e l’attestazione del versamento. Il personale incaricato  apporrà i bollini sulle due copie di RCT e tratterrà il terzo bollino. Una copia con Bollino verrà rilasciata al manutentore.

Per informazioni rivolgersi a A.T.I. Itagas Ambiente Srl – S.E.A. s.r.l. ai recapiti sopra indicati.


REGOLAMENTO:

DOCUMENTI DI UTILITA':

Consulta le FAQ (Frequently asked questions ) Controllo Impianti Termici

ITAGAS AMBIENTE SRL - SEA SRL
Via Fracassini, 31 - 06129 PERUGIA

ORARIO SPORTELLO OPERATIVO
dal lunedì al venerdì - mattino 09:00 - 13.00 /pomeriggio 14.30 - 18.30
Sabato - mattino 09:00 - 13:00

Tel. 075-5005309 – Fax 075-5053571
Numero Verde 800-756756
E-mail: impiantitermici.perugia@itagasambiente.it